Cru [Recensione]
Cru è un’enoteca aperta nell’ultimo anno, da non confondersi con Gran Cru, altra enoteca milanese. Anche perché qui siamo in zona Isola.
Da annoverare tra le enoteche della categoria PAC (Piccola, con vini Artigianali e servizio al Calice), che ormai accomuna tante enoteche milanesi (Surlì, Vineria Eretica, Vinello, Tut a post, il Secco, ecc.).
Non solo sicuramente per il costo degli affitti che obbliga a spazi non troppo ampi, ma più facilmente perché è la dimensione che permette il miglior rapporto tra chi vuole bere e chi vuole raccontare il vino dietro il bancone.
Ed è proprio che intorno al bancone gira tutta l’enoteca, anche se avrete a disposizione una decina di tavolini per mettervi comodi (e nella bella stagione anche qualche tavolino fuori).
L’ambiente è solare e moderno, ma non freddo, con tanto uso del legno e del metallo.
Immancabili le lavagne dedicate ai vini al calice ed ai “cicchetti”.
Con una bella idea al banco, una caraffa sempre a disposizione gratuitamente di acqua, menta, limone e zenzero. Ottima per calmare la seta eccessiva e ripulirsi il gusto tra un vino e l’altro.
Ed i vini?
Come anticipato anche qui imperano i vini artigianali, di stampo naturista ma non solo.
Con un’attenzione particolare a soddisfare un po’ tutti i gusti ed anche il portafoglio.
Sicuramente un punto di riferimento per la zona per bere artigianale, grazie anche alla disponibilità e la capacità di Jacopo e del suo staff.
La nostra valutazione
N. etichette Originalità etichette Competenza e disponibilità Prezzi Ambiente
CRU
Sito web | Via Ugo Bassi 24, Milano | Tel. 3423040081
Orari
Lunedì Chiuso. | Da Martedì a Sabato 18.00 – 02.00 | Domenica 18:00 – 00.00
Visitato a Maggio 2019