Consigliate,  Navigli, Barona, Lorenteggio,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Red red wine [Recensione]

Per chi se la ricorda c’è una vecchia canzone degli Ub40 che si chiama Red red wine, che racconta come solo il vino rosso possa aiutare a dimenticare l’amore di una donna.
L’atmosfera che si respira al Red red wine di Bande Nere è invece molto diversa: relax, passione per il vino e per il piacere di stare in compagnia in un’enoteca di quartiere.

In effetti trovarla, se non siete del quartiere, non è facilissimo, ma ne vale la pena.

L’enoteca in sé non è grande, anzi, ma ha un bellissimo spazio all’esterno sotto grandi alberi, dove, soprattutto in periodo di Covid, i tavoli sono ben distanziati e permettono di godersi l’arietta serale.

I ragazzi che servono, Marco in particolare, hanno quella voglia di divertirsi con i clienti, spiegando i vini in mescita e proponendo sempre l’assaggio prima della conferma del calice.

I vini sono improntati all’ambito naturale/biologico ma senza estremismi eccessivi, anzi cercando per ogni tipologia di vino di proporre un giusto mix tra piacevolezza ed originalità.

Aggiungiamo che i prezzi dei vini sono ottimi (meno il cibo, ma sempre in linea con l’offerta milanese) ed i calici ben riempiti.

Difetti? Gli stuzzichini dell’aperitivo sarebbero perfetti sul pane appena tostato invece che sul pane fresco (che alla sera rischia di essere gommoso) ed i tempi attesa, quando i tavoli sono pieni, possono allungarsi un po’.

Ma nulla che non faccia perdere la voglia di rilassarsi in un angolo di Milano, che non è certo sulla bocca di tutti per palazzi di design, ma che mantiene quell’aria da quartiere vissuto.

Red red wine la vineriaSito web
Via Carlo Antonio Carlone, 8 – Milano

Tel. 0235945415

Orario di apertura:
Lunedì-sabato 17.00 – 24.00
Domenica chiuso

Visitato a Luglio 2020

La nostra valutazione

N. etichette
Originalità etichette
Competenza e disponibilità
Prezzi
Ambiente
Media

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.