Stazione Centrale, Bicocca,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Caffineria Piazza Morbegno [Recensione]

Caffineria, punta tutto su caffé e vino in un piccolo locale in una piazza sempre più viva

Siamo in zona Greco, anche se qualcuno direbbe NoLo (Nord di Loreto). Una delle zone di Milano che più è cambiata negli ultimi quindici anni. Piazza Morbegno è stata da poco rivista dal punto di vista architettonico, creando maggiori spazi verdi. Tutto intorno a questa piazza si sono insediati molti locali, e non è difficile anche nei giorni feriali trovare un certo affollamento.

Caffineria, è una piccolissima enoteca, con qualche posto a sedere all’interno, ma soprattutto con qualche tavolino sul marciapiede antistante. Ne esistono due a Milano, quella che abbiamo visitato noi in Piazza Morbegno ed una sulla Martesana.

Noi abbiamo trovato posto all’esterno e se in una giornata calda è l’ideale, però non permette di vedere la proposta cibo ed i vini al calice che sono solo all’interno.

I ragazzi al servizio sono gentili e a disposizione, ma per un’enoteca citare i vini al volo senza l’indicazione del produttore, il prezzo o l’annata non è un gran servizio. Se poi si aggiunge che i calici arrivano al tavolo senza poter vedere la bottiglia, si capisce che più che un’enoteca è un posto dove bere vino senza grandi pretese.

Comunque i vini che abbiamo bevuto ci sono piaciuti, così come l’offerta di cibo, in particolare i crostoni ed il tagliere misto.

In definitiva, una buona scelta se siete in zona per un calice al volo, ma senza pretendere di avere il vino in primo piano.

La nostra valutazione:

N. etichette
Originalità etichette
Competenza e disponibilità
Prezzi
Ambiente
Cibo
Media

Caffineria – Sito web
Piazza Morbegno 2 – Milano
Tel: 02 3826 9553

Orario di apertura:
LUNEDÌ 7:30 – 00:00
MARTEDÌ – GIOVEDÌ 7:30 – 01:00
VENERDÌ 7:30 – 01:30
SABATO 8:00 – 01:30
DOMENICA 8:00 – 00:00

Visitato a Giugno 2022

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.