
Borgia enoteca [Recensione]
Elegante e raffinato con doppia veste: wine bar/bistrot e ristorante
Siamo a circa metà di Via Washington ed il Borgia è un locale con diverse anime, la parte esterna e la parte sulla strada dedicate all’enoteca/bistrot e la parte interna dedicata al ristorante vero e proprio.
Una soluzione che ci piace, anche se non è così immediato capirlo, forse perché la parte dedicata al bistrot è comunque elegante e con i tavoli adatti anche al servizio di ristorazione.

Sfruttando la calda giornata di giugno, siamo però stati all’esterno, godendo della brezza serale che arrivava in Washington.

La carta vini e le specialità culinarie da accompagnare sono facilmente leggibili tramite il qr code disponibili sul tavolo, ma il cameriere sarà presente e ben disponibile a spiegare vini e cibi disponibili.

I vini al Borgia sono a prezzi corretti per tipologia di etichette e per la tipologia di locale. Le etichette in mescita non sono tantissime, ma è possibile scegliere tra l’ampia cantina una bottiglia intera da degustare. La preferenza è per l’artigianalità ed il naturale, con alcune etichette scelte direttamente.

Non solo vino al Borgia, ma anche un’ampia scelta di superalcolici, con incursioni fino al mondo del sakè.
Anche se noi, visto il caldo, abbiamo optato per bollicine e vini bianchi.

Per la parte cibo è disponibile una serie di piatti ben cucinati (tartare, acciughe, eccetera), ma se volete provare tutta la proposta gastronomica conviene provare il ristorante interno.

Il servizio, come anticipato è attento e disponibile, ma ancora una volta la nota dolente della bottiglia di vino non portata al tavolo colpisce ancora. In un posto che si definisce enoteca, ci si aspetta oltre ad una spiegazione del vino (se richiesto o particolare) che il calice venga riempito davanti al cliente e non portato già riempito. A parte questo piccolo appunto, il locale ha potenzialità e se cercate un posto elegante ma non formale per bere buon vino siete nel posto giusto.
La nostra valutazione:
N. etichette | |
Originalità etichette | |
Competenza e disponibilità | |
Prezzi | |
Ambiente | |
Cibo | |
Media |
Borgia – Sito web
Via Giorgio Washington 56 – Milano
Tel: 0248100315
Orario di apertura bistrot
Dal lunedì al venerdì 07:30 – 15:00 e 19:30 – 23:00
Sabato a pranzo e domenica chiuso
Visitato a Giugno 2022

