Ristorante con cantina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte

Un posto a Milano

Cascina Cuccagna è diventata in poco tempo uno dei posti preferiti dai milanesi. Chi c’è venuto una volta, tende a tornare e così l’ultima sera di luglio trovi bar pieno, ristorante pieno, giardino ed orto pieno. Un bel piano di recupero che ha visto i cittadini della zona protagonisti nel donare a tutti i milanese una cascina restaurata in zona centrale.

Un posto a Milano” è il punto di ristoro della cascina. Parlo di punto di ristoro perché non solo di bar si tratta e non solo di ristorante. E’ un luogo abbastanza unico, dove l’area dedicata al bar si fonde con il ristorante che si apre sui tavoli esterni del giardino. Qui non c’è servizio e ci si accomoda con il proprio bicchiere di birra, vino e qualche piatto del bar. Un ambiente non definito che ne rafforza il fascino, ma che ha anche un rovescio della medaglia quando il numero delle persone è elevato e l’ambiente più rumoroso rimane proprio la sala grande del ristorante.

La cucina del ristorante, grazie alla bravura di Nicola Cavallaro, non vi deluderà. Piatti non particolarmente elaborati, ma proprio per questo che riescono ad esaltare le ottime materie prime, proveniente da zone di produzione dedicate, con particolare attenzione per le produzioni biologiche.

L’ambiente è semplice, come ci si aspetterebbe in cascina, informale e come accennavamo, un po’ rumoroso, ma se avete la fortuna di andare nella saletta più piccola, il rumore rimarrà solo in sottofondo.

La carta vini non è ricca come numero, ma ha etichette interessanti, con vini non banali, anche qui con preferenza per vini con uve da coltivazione biologica e provenienti da Lombardia o zone limitrofe.
Prezzi buoni, considerando che con 13 Euro potete farvi portare una buona bottiglia al tavolo.

In conclusione un posto dove è piacevole fermarsi a cena o pranzo, ma anche fare un semplice aperitivo nel giardino. Prenotazione obbligatoria, più che consigliata.

Un posto a Milano

Sito web – Via Cuccagna 2 – angolo Via Muratori,   Milano [Mappa] – Tel. 02 5457785
Aperto tutti i giorni (ad esclusione di lunedì) con orario 10-01

Visitato in data 25/07/12

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.