Rebelot
ATTENZIONE! Il locale ha cambiato nome e gestione a metà 2020
Il nome corretto di questo locale “spagnoleggiante” sarebbe Rebelot del Pont(de ferr), storico ristorante situato proprio a fianco, di cui condivide la proprietà, ma che riesce fin da subito ad avere una propria personalità.
Aperto da pochissimi mesi, ha già spesso il tutto esaurito, quindi conviene sempre prenotare.
Belli gli interni, con ampio uso dei vecchi muri dei navigli a vista e vecchie porte usate come pannelli.
Il locale è suddiviso in due zone, la prima con l’ampio bancone del bar, la seconda con vista diretta sulla cucina.
Dicevamo spagnoleggiantte perché l’impostazione è proprio da tapas bar, o meglio, come recita il menu “Bodega gastronomica”.
E l’impronta di questo tipo si ritrova soprattutto sulla cucina dove è possibile scegliere tra diverse tapas, da prendere singolarmente o in assaggi di degustazioni selezionati dallo chef.
La carta vini è invece più tradizionalmente italiana, con una buona selezione di calici (anche come originalità) a prezzi onesti per il livello del posto, anche se non con tantissime proposte.
Da segnalare che per l’aperitivo, ma anche dopo, esiste anche un’ampia scelta di cocktail.
In definitiva una nuova insegna di qualità sui navigli. Dove mangiare soprattutto in modo originale rispetto alle proposte che si trovano in zona, senza spendere follie.
REBELOT
Facebook | Ripa di Porta Ticinese, 55, 20143 Milano [Mappa] – Tel. 0284194720 – 3421933607
ORARI
Lun: 18.00-2.00 | Mer – Sab: 18.00-2.00 | Dom: 12.00-15.00 18.00-0.00
Visitato in data 25/10/13
Un commento
ale
cibo davvero originale e di qualità, carta dei vini in crescita con alcune chicche come Terpin, Skerk e francesi di livello. In crescita l’offerta di vini bio. Molto buoni anche i cocktail.