Enoteche vendita,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Il malto e l’uva

Siamo a due passi da Conciliazione. Per la precisione in quello slargo che si forma tra Alberto da Giussano e via Ludovico Ariosto. Se trovate Grom avete trovato Il Malto e l’Uva che è proprio a fianco.

Vetrina Il Malto e l'Uva

Già il nome indica una scelta ben precisa. Non solo vino, ma anche le bevande più famose derivate dal malto: birra e whisky.

Un’unica vetrina sulla strada, al cui interno troverete l’alta scaffalature di sinistra dedicata al vino, mentre quella di destra dedicata principalmente a birra e whisky. In fondo poi un piccolo spazio dedicato alla mescita e degustazione.

esterno

interno1

Se infatti l’enoteca si posiziona più come vendita, a fine giornata (dale 17.30 alle 21.30) è possibile anche scegliere tra 10/12 proposte di vino al calice, accompagnate da un piattino.
Non solo vino, ma anche birre artigianali (sempre al fresco) e selezione di whisky (più di una decina quelli aperti per l’aperitivo).

interno2

Veniamo ai vini.
Troviamo vini di produttori abbastanza conosciuti, ma comunque di stampo artigianale ed alcuni più sconosciuti, selezionati direttamente da Tommaso, il titolare. Sempre molto gentile e a disposizione per aiutarvi nella scelta.

I prezzi sono medi, non economici, sia nella vendita che nella mescita, ma giustificati anche da un lavoro di selezione che è giusto riconoscere.

Il locale anche se giocato su toni scuri, è comunque piacevole e la dislocazione in lungo permette di godersi un buon calice sugli sgabelli osservando le tante bottiglie disposte sugli scaffali.

Il Malto e l’Uva
Sito web  | via Alberto da Giussano, 1 [Mappa] – Tel. 0236537698

Orari: Lunedì dalle 15.30 alle 21.30, dal Martedì al Sabato dalle 10.15 alle 13.15 e dalle 15.30 alle 21.30
Domenica chiuso
Visitato in data 24/02/16

 

 

 

 

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.