Enoteche vendita,  Garibaldi, Isola, Niguarda,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Surlì

A Milano ormai esiste uno stile per le enoteche al calice che si occupano di vini artigianali. Spazi non troppo ampi, una ventina circa di vini in mescita e qualche piccolissimo accompagnamento. Tra questi ricordiamo Vinor, La Cieca, Panevino, Vinello, ed ora possiamo aggiungere anche Surlì.

Surlì - Vetrina

Siamo in zona Isola, dove le trasformazioni degli ultimi anni hanno fatto moltiplicare i locali della zona. Nella via dei “biker” troviamo Surlì, piccola enoteca, aperta da meno di un anno.

Già dalla vetrina si nota una certa cura, ed anche la scelta del nome denota una presa netta sulla tipologia di vini (surlì, sta per “sui lieviti”, procedimento di produzione basato sulla fermentazione spontanea in bottiglia).

Surlì - vetrina dall'interno

All’interno l’ambiente è caldo ed accogliente, merito delle luce soffuse (ma senza arrivare al buio) e del legno che praticamente viene utilizzato per bancone, scaffalatura, tavoli e sedie.

Surlì - Particolare interno

Tra bancone e tavoli arriviamo a poco meno di una ventina di posti. Il bancone rispetto al locale è abbastanza imponente e predispone alla parlata facile con gli enotecari.

Surlì - calice al banco

Surlì - Dal bancone

I vini sono tutti di stampo artigianale, con una ventina di vini in mescita, tra cui un paio di vecchie annate di gran livello.

Surlì - Lavagne con i vini

I prezzi sono buoni ed è il posto giusto per bere un buon calice anche se siete in solitaria.

Surlì
Sito web  | via Genova Thaon di Revel, 12 – MI [Mappa] – Tel. 0222222367
Visitato in data 29/11/2016

Orari: aperto tutti i giorni dalle 18 all’01.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.