Centro storico,  Enoteche vendita,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Enoteca Wine [Recensione]

Enoteca Wine. Un mix italo-giapponese con una bella selezione

Siamo in pieno centro, due passi da Cairoli e da Via Meravigli, in una piccola via laterale difficile da notare passando velocemente.
In via Brentano, traversa di via San Giovanni sul Muro trovate Enoteca Wine.

Enoteca Wine - Vetrina

Enoteca aperta da poco più di un anno, dal nome non certo originale. La grafica dell’insegna lascia però presupporre una piccola sorpresa. Uno dei due proprietari è giapponese ed all’interno troverete anche una selezione di sakè e whisky giapponese.

Enoteca Wine - Sake

L’enoteca è piccola, dai colori moderni e se non fosse merito dell’ingresso (con cassette di legno e cuscini colorati) potrebbe quasi dare l’idea di essere un po’ freddo.

Per lo spazio, se siete una comitiva numerosa non è propriamente il posto più adatto, soprattutto se volete sedervi, ma se il vostro obiettivo è un veloce e buon calice di vino dopo il lavoro in centro, è il posto giusto.

All’interno i vini non mancano. Bianchi e bollicine in fresco per la degustazione ma anche in vendita nelle scaffalature, oltre a rossi, vecchie annate e nel palco superiore, una selezione di passiti, Porto, Jerez e whisky (non solo giapponesi).

Enoteca Wine - Interno Enoteca Wine - Interno

La scelta dei vini spazia dai grandi classici dell’enologia italiana e francese all’etichette dei migliori vignaioli artigianali. I prezzi non sono bassi, ma considerando la posizione neanche elevati.

Al calice oltre ai vini segnalati in lavagna è possibile scegliere le bottiglie in vendita che saranno servite allo stesso prezzo (se sopra i 25 Euro) e se ascoltate le proposte dell’oste anche un paio di calici da bottiglie non in lista.

Enoteca Wine - Lavagna vini al calice

L’accompagnamento di cibo è molto limitato (o almeno lo è stato nel giorno della nostra visita che essendo anche il primo giorno dopo la pausa estiva poteva essere influenzato dalla mancanza di forniture).

Sebastiano, l’oste, è sempre attento e disponibile a spiegarvi il vino e a farlo assaggiare prima della degustazione.
Un posticino che ci piace, soprattutto perché in centro non sono tanti i posti dove gustarsi ottimi calici di vino senza spendere una fortuna.

Enoteca Wine
Pagina Facebook  | via Giuseppe Brentano, Milano [Mappa] – Tel. 023651 4771

Orari:  Lunedì dalle 15:00 alle 20:30 – Da Martedì a Sabato dalle 10:00 alle 20:30

Visitato in data 24/08/16

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.