
Associazione Salumi e Vini Naturali [Recensione]
In Corso Garibaldi non mancano di certo posti dove mangiare o bere, ma se si pensa al vino artigianale e naturale, è dai tempi di Sarfati bar a vin, che non si vedeva un’enoteca dedicata a questa tipologia di vini.

Associazione Salumi e Vini Naturali nasce dagli stessi ideatori di Champagne Socialist, ma non si tratta di un clone, ma di un locale a se stante.
Certo, moltissimi vini li ritroverete in entrambi i locali, ma qui si beve con l’idea di mangiarci insieme. Non solo salumi, come potrebbe far pensare il nome e quelli che vedrete appesi, ma anche con una piccola cucina che cambia i piatti quasi giornalmente.

Il locale ha una forma particolare: un’unica vetrina su Corso Garibaldi, per poi proseguire all’interno con un lungo bancone su un lato, per allargarsi in una zona con più tavoli.


Nella bella stagione è poi possibile usufruire di alcuni tavoli sul Corso e di una piccola chicca, un piccolo cortile nel retrolocale che da direttamente sullo scheletro in mattone di un palazzo distrutto nei bombardamenti della 2^ guerra mondiale.
Come detto, i vini sono tutti artigianali, naturali e/o biodinamici, italiani, francesi ma non solo.


Più di una decina di calici a disposizione, ma si possono scegliere tutte le bottiglie in esposizione, sia da bere in loco, sia da portare a casa.

Dietro al bancone, tanta competenza e passione grazie alla presenza di conoscenze note nelle enoteche milanesi (Andrea Riitano e Marco Cesani, ma non solo)

In definitiva, un posto che non delude, e di cui si sentiva la mancanza in Corso Garibaldi.
La nostra valutazione:
N. etichette Originalità etichette Competenza e disponibilità Prezzi Ambiente Cibo
Associazione Salumi e Vini Naturali
Pagina Facebook | Corso Garibaldi, 41- Milano. Tel. 0236521391
Aperti Mar-Ven 12:30-15:00 e 18:00-24.00
Sab-Dom 18:00-24 – Lunedì chiusi
Visitato a Dicembre 2019 e Gennaio 2020

