Pastamadre
Se partissimo dal nome, probabilmente questo locale dovrebbe c’entrare poco con il vino. Ma se vi capiterà in mano la carta vini capirete perché è di diritto presente su questo sito.
Ma andiamo con ordine. Pastamadre ha aperto da pochi mesi, a due passi dall’arco di Porta Romana. Si definisce “laboratorio e ristoro” e considerando gli orari di apertura: dalle 8 alle 24 e le specialità: Ristorante, Pasticceria e Caffetteria, difficile dargli torto.
Il locale è molto luminoso, informale e quasi spoglio. Ma alcuni particolari, rendono il tutto più caldo.
Dal soffitto
alle scritte sulle vetrine
ad altri piccoli particolari
Noi l’abbiamo testato a cena, dove un menù non ampissimo, ma molto interessante, ci ha fatto incuriosire sui vini da bere. E così ci è capitata tra le mani la carta vini.
Interessante già dalla prima pagina, dove una piccola introduzione illustra come sono stati scelti i vini
puntando in particolare su produzioni naturali e di piccoli produttori
Una simpatica legenda a fondo pagina potrà aiutarvi a scegliere con parametri non proprio comuni
Ma non è solo la forma della carta vini che ci è piaciuta, ma soprattutto il contenuto. Grandi vini a piccoli prezzi. Eh sì, perché se mangiare non è proprio economicissimo (le buone materie prime si pagano), sui vini potete sbizzarrirvi e bere già molto bene con meno di 20 euro.
Tutto positivo? Quasi tutto, il posto è piccolo, e questo limita il comfort, il rumore di fondo è abbastanza alto e le sedie non comodissime, ma se avete voglia di mangiare bene e bere altrettanto è un posto consigliato.
PASTAMADRE – Laboratorio e ristoro
Sito web | via Bernardino Corio, 8 – 20135 Milano [mappa] Tel. 02 55190020
Orari di apertura: Da Lunedì a sabato dalle 8.00 alle 24.00. Chiuso la domenica.
Visitato in data 15/05/12