Comunicazione online

Percorso inverso: dall’online all’offline. Il caso Vinoir

Prendi degli amici che per anni hanno scritto online sul vino. Sui viaggi e le scoperte che il vino porta con se.

E che ad un certo punto si rendono conto di fermarsi. Di rendere quei racconti virtuali, qualcosa di reale, tanto da aprire un’enoteca-laboratorio a Milano.

E’ così che nasce Vinoir  Un’enoteca che è prima di tutto uno spazio dove libri, vini e racconti convivono. Ma dove la relazione con l’online continua e si rafforza, come se il sito web fosse parte integrale dello spazio, una porta dove mettere in comunicazione anche chi non può venire fisicamente.

Gli spazi di comunicazione del vino e della vendita del vino stanno cambiando, nuove forme prendono vita e questa è una di quelle che ci piacciono di più.

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.