Centro storico,  Enoteche con piccola cucina,  Ristorante con cantina,  Tutte

ricerca vini – Osteria

Ricerca vini è un’enoteca milanese con più di quarant’anni di attività. Ma non solo. E’ anche enoteca online e Osteria.
In questi primi giorni di agosto la parte di enoteca è in ristrutturazione, mentre la parte osteria è in piena attività.

L’arredamento e l’esterno sono molto anni ’80, ma non fatevi ingannare, la carta vini che vi arriverà sul tavolo è una delle più vaste che vi possano arrivare (più di 2000 vini elencati).

In pratica avendo l’enoteca a fianco è possibile scegliere tra l’intera disponibilità dell’enoteca. Ovviamente per alcuni vini bianchi non a temperatura bisognerà attendere il raffrescamento, ma un aperitivo nell’attesa è più che gradito.

I piatti sono semplici e non numerosissimi, ma con una buona qualità ed attenzione alle materie prime. Il personale è gentilissimo e pronto a spiegare e soddisfare curiosità o domande.

Tornando alla carta vini, difficile non rimanere impressionati non solo dal numero dei vini, ma anche dai vini stessi. I nomi più conosciuti dell’enologia italiana e francese ci sono tutti e con diverse annate disponibili.
Ovviamente i prezzi delle annate più vecchie raggiungono cifre considerevoli, ma se vi verrà la voglia di aprire un Chateau d’Yquem del 1983 o del 1995 potrete farlo.

I vini disponibili al calice non sono tantissimi, ma considerando quello che si può ordinare dalla carta, passano quasi in secondo piano.

In definitiva un approdo sicuro dove degustare un buon calice con un boccone, ma soprattutto cambiare vino tutte le volte che si viene, difficilmente si rischia di prendere lo stesso.

ricerca vini – osteria

Sito web – Via Vincenzo Monti 29/33 –   Milano [Mappa] – Tel.  02 48193496

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.30, il sabato dalle 12.00 alle 15.00
Domenica chiuso.

Visitato in data 01/08/12

Un commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.