Enoteche vendita,  Navigli, Barona, Lorenteggio,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Don Pietro

Siamo in Via Vigevano, due passi dai Navigli e Porta Genova. La via è un susseguirsi di locali di tutti i generi. La piccola vetrina di Don Pietro potrebbe sfuggirvi, ma meglio aguzzare lo sguardo. Il posto ne vale.

Don Pietro - vetrina

Piccolo, intimo, curato (più nella sostanza, che nella forma). Circa 30 metri quadri con una decina di posti a sedere tra il bancone principale e le mensole sparse per tutto il perimetro.
Ogni centimetro è sfruttato per la degustazione o per la vendita delle bottiglie. Tutto legno a vista, con le cassette dei vini che diventano contenitore di riviste vinicole.

Don Pietro - interno

Dall’esterno non sembra quasi nemmeno possibile sedersi, ma all’interno si sta comodi su sgabelli imbottiti o semplicemente in piedi, appoggiati al bancone.

Don Pietro - interno

Don Pietro è una piccola enoteca di vendita, certo, visto lo spazio, non con tantissime referenze. Ma assolutamente curate. Niente vini commerciali. Solo piccole/medie produzioni di alto livello qualitativo con una predilezione per vini e vitigni “dimenticati”. E pure con buoni prezzi.

Don Pietro - interno

Sulla parte mescita, non avrete la classica lavagnetta con indicati i calici da degustare, ma Pietro sarà pronto a proporvi diversi vini, o a stapparne di nuovi.

Don Pietro - Spanna 2010 Vallana

Taglieri di ottimi salumi e formaggi vi potranno aiutare ad accompagnare gli ottimi vini.

Avete la sensazione che il posto ci sia piaciuto? E’ esattamente così. Una piccola chicca in una via piena di locali, molti anonimi e senza anima.

E se rimarrete coinvolti da Pietro a parlare di vino e cantine, non è difficile che abbiate la fortuna che si stappi anche qualche chicca, come questa:

Don Pietro Riesling Clessidra 2004

DON PIETRO ENOTECA
Facebook – Via Vigevano 9 – Milano [Mappa] – Tel. 02 39811736

Orari: Lun – Dom: 16.00 – 22.30

Visitato in data 27/03/13

 

Un commento

  • Stefano

    Piacevole l ambiente. Pietro il titolare é una persona gradevole, cordiale, molto disponibile indipendentemente da quanto vuoi spendere. Trasuda passione, amore e conoscenza per quello che é il suo mestiere. Sono entrato x acquistare qualcosa di particolare e sono uscito con 6 ottime bottiglie e un poco di sapere in piú .. Grazie pietro, tornerò e consiglierò il tuo locale. Stefano

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.