Ristorante con cantina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte

Trattoria del Nuovo Macello

Zona est di Milano, vicino Piazzale Martini, da una parte la Trattoria del Nuovo Macello, dall’altro lo spazio che fino a non molti anni fa ospitava proprio il nuovo macello di Milano, dove ogni mattina arrivavano le carni che poi rifornivano tutta Milano.

Vetrine Nuovo MacelloLa Trattoria non è cambiata molto esteticamente. Entrando si ha ancora l’impressione dell’ambiente che si respirava nel 1959, quando l’osteria aprì in questa collocazione.

Oggi è tutto più curato e parlare di “trattoria” forse è un po’ azzardato, ma visto che lo spirito che si respira è quello e che c’è tutta una storia dietro che lo testimonia, rimane il titolo più azzeccato.

Interno Nuovo Macello

Il menu è vasto e pone in primo piano piatti ed ingredienti della tradizione lombarda e dintorni, con variazioni che reinventano i grandi classici. Aggiungiamo poi attenzione e cura ad ogni piatto, ed il risultato sarà un’ottima cucina senza voli pindarici, ma comunque con una buona creatività.

Antipasti al Nuovo Macello

Esempio classico è la cotoletta. Piatto simbolo di Milano, qui è interpretata ottimamente nella versione alta.

La cotoletta del Nuovo Macello

 

Il vino ha la sua carta dedicata ed un buon numero di bottiglie su cui spaziare, senza eccedere in numerosità.
Aspetto più interessante è l’originalità della carta. Etichette commerciali praticamente assenti ed attenzione a cantine medio-piccole non certo stra-conosciute. Questo vi permetterà di fare ottime scoperte.

Carta vini Nuovo Macello

Murgo Nerello Mascalese Metodo Classico al Nuovo MacelloI prezzi non sono economicissimi, ma il ricarico non è neanche eccessivo. Interessante la possibilità di portare a casa qualche bottiglia con il 30% in meno del prezzo.

Cart vini Nuovo Macello

In definitiva un posto da tenere in considerazione tutte le volte che si vuole mangiare “Bene”, e magari provare qualche nuova etichetta.

TRATTORIA DEL NUOVO MACELLO
Sito web | Via Lombroso 20, Milano [Mappa] – Tel. 02 59902122

ORARI
Apertura cucina: Pranzo: 12:00 – 14:15 | Cena: 20:00 – 22:30
Chiuso domenica tutto il giorno e sabato a pranzo

Visitato in data 05/03/13

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.