Città studi, Lambrate, Ortica,  Enoteche con piccola cucina,  Ristorante con cantina,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

La cantina di Manuela – Via Poerio

La Cantina di Manuela a Milano è una sorta di istituzione, per motivi storici (quasi trent’anni di attività) e per aver creato una sorta di locale a metà tra il ristorante vero e proprio ed un punto di ristoro più flessibile dedicato al vino.
Alla sera potete sedervi indipendentemente per un aperitivo e continuare a sorseggiare fino a tardi, oppure fare una vera e propria cena.

La Cantina di Manuela ad oggi conta due locali, uno in via Procaccini (zona Sempione) ed una in via Poerio (zona Indipendenza).

Cantina di Manuela - Via Poerio - vetrina

Noi abbiamo approfittato di una calda serata milanese per provare la parte esterna di via Poerio. Direttamente sul marciapiede ma riparato da qualche pianta ed alla sera su una via non troppo trafficata.

Se optate per l’aperitivo potrete scegliere una bottiglia (la lista conta 300/400 etichette) oppure scegliere una delle proposte al calice (almeno 20 etichette e, raro per Milano, una buona selezione di Passiti) a partire da 5 euro.
Insieme al calice un piacevole accompagnamento caldo che sfrutta le sinergia con la cucina.

Cantina di Manuela - Via Poerio - Aperitivo

I vini della mescita spaziano da produttori di nome a realtà più piccole, mentre nella lista delle bottiglie predominano le etichette di grandi cantine con poca attenzione alle nuove leve artigiane italiane o straniere.

Cantina di Manuela - Via Poerio - Vini al calice

I prezzi dei vini non sono elevati, diciamo in media per la ristorazione milanese, mentre sulla parte cibo i prezzi variano a seconda degli ingredienti.

Cantina di Manuela - Via Poerio - Primi piatti

Ci è piaciuta quindi la varietà di etichette, ma ci è piaciuto molto meno che i calici dell’aperitivo e quelli successivi della cena ci siano stati portati all’esterno già riempiti e senza poter visionare l’etichetta e senza nessuna informazione sui vini che sono stati versati. Infine il tempo di attesa molto più alto rispetto ad una classica enoteca (attesa che si è ripetuta anche per la richiesta del conto o meglio del preconto).

LA CANTINA DI MANUELA – VIA POERIO
Sito web | Via Poerio 3, Milano [Mappa] – Tel. 0276318892

ORARI
Da Lunedì a Domenica : dalle 11,00 alle 01,00

Visitato in data 25/07/16

 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.