Sorso
ATTENZIONE: il locale ha cessato l’attività
Zona Porta Vittoria, via Clusone è una via che rimane esclusa dal grosso traffico di persone. Così in una serata infrasettimanale potresti stupirvi di trovare in questa breve via un ristorante e due enoteche.
Sorso si riconosce per la bella insegna che dice subito vino.
Una volta entrati l’ambiente non è grande, ma curato. Tavolini in linea e davanti un bel bancone. Quasi più da cocktail bar che da enoteca, ma esistendo una cantina sotterranea è lì che si trovano il maggior numero di vini.
In una serata infrasettimanale non è difficile trovare posto e forse per non il deciso afflusso il numero di etichette in degustazione non è molto alto.
Quanto a originalità, qualche vino di cantina super blasonata e qualche nome meno conosciuto e di buona qualità.
I prezzi non sono bassissimi, ma tenete conto che per ogni calice vi verrà offerto un piccolo vassoio con stuzzichini niente male.
Sicuramente un modo per rendere piacevole l’esperienza, anche se il vino ci sembra rimanga un po’ in secondo piano.
Il locale è aperto da neanche un anno, quindi con ampi margini di miglioramento.
Come si intuiva dal bancone, ampia possibilità di cocktail, nel caso qualcuno non gradisse particolarmente il vino.
Lo terremo d’occhio. Le potenzialità ci sono.
SORSO ENOTECA
Via Clusone 3 – Milano – [Mappa] – Tel. 02 5501 5827
Orari: Lun-Sabato: 18.00 – 02.00
Visitato in data 30/03/13
17 commenti
sara
in questo locale la qualità e l’accoglienza sono al top
giuseppe
bellissima enoteca molto caliende
Francesca
Una piccola chicca per chi cerca un locale intimo, ben curato e improntato sulla qualità. Per fortuna esistono ancora gestori che ci tengono a lavorare bene 🙂
Vale
Cercavo un locale tranquillo dove gustarmi un buon vino e sono stata accolta da una musica dal vivo inasoltabile di qualità scadente ad un volume eccessivo che non permetteva di parlare, peccato perchè l’ambiente sembrava carino, ma siamo scappati!!
Giulio
Locale eccellente, qualità e quantità dei servizi offerti ottima!!! Se hai la fortuna di passare nelle serate con musica dal vivo fai fatica ad andare via!!!
Max
Pessima esperienza:
1) Siamo arrivati in 2 alle 21:30 per degustare buon vino e magari cenare e siamo stati accolti da un’atmosfera di smobilitazione e in maniera piuttosto fredda.
2) Confermo il feedback sulla musica: invadente e di bassa qualita’.
3) Nessuna carta di vini e cibo disponibile. Possibilita’ di effettuare prezzi a discrezione.
4) Visto l’ambiente freddo decidiamo solo di bere un calice di bollicine con un tagliere di salumi. L’offerta di spumanti al calice e’ abbastanza imbarazzante per un’enoteca. Paghiamo 8 Euro a testa per un bicchiere di discreto (nulla piu’) spumante trentino e 16(16!!!!) Euro per un tagliere di salumi, anche questo discreto e nulla piu’.
5) Ma perche’ viene classificato come enoteca ??? Si tratta di un normale bar per aperitivo.
6) Nonostante sia piccolo, non e’ un locale “caldo” e accogliente.
monica
mi permetto un contro commento: probabilmente questo non è il locale di cui parli tu, io ci vado sempre e non mi è mai successo quello che dci tu
Max
Cara Monica, mi fa piacere se le tue esperienze sono positive; forse le critiche servono anche a migliorare il servizio. Le piattaforme social sono fatte per esprimere esperienze e giudizi personali, non un giudizio assoluto. Io mi sono limitato a riportare un’esperienza personale negativa, evidenziando fatti concreti e non confutabili. Una serata storta puo’ capitare a tutti.
Gianni
locale eccellente con ottimi vini, accoglienza eccezionale, cibo ottimo.
cinzia
locale molto accogliente, lo consiglio per gustare la vera pasta fatta in casa, e bere dell’ottimo vino e drinks
monica
locale piccolo ma contenete tutto cio che amilano si puo avere
antonella
sono stata con un gruppo di amiche la prima volta per fare un aperitivo veloce, ma onestamente ho preferito fermarmi anche a cena.
posto da consigliare per la disponibilità del proprietrio, e per l’eccellente cibo sia per aperitivo che cena
flavio
piccolo, accogliente ma pieno di tutte le qualità che ormai a milano si sono perse, lo consiglio
giulio
locale eccellente, ottima scelta di vini, drinks eccezionali e rari, musica sia dal vivo che di sottofondo scelta con cura, invito a chi ha l’opportunità di passare
rosanna
nulla succede per caso, e anche entrare in questo locale è un caso, se non lo conosci, devo dire che mi sono trovata benissimo sia nel bere drinks che nel cibo, prodotti freschi ed eccellenti
Carlo
prezzi altissimi, cibo pessimo, atmosfera del tutto inappropriata, gente che urla e che fa casino fuori dal locale,
Adele
un posto un una via con poco traffico può sembrare un posto rilassato, ma ci pensa la gente dell’enoteca a fare schiamazzi, prezzi esagerati e cibo di pessima qualità… il locale dalle foto sembra carino ma appena entri è deludente.