
Ostriche e vino
Chi non ha mai sentito parlare di ostriche e champagne? Connubio che in Italia si ricollega al lusso, all’ostentazione ed in alcuni casi alla volgarità. In Francia invece ha un vero e proprio significato di buon abbinamento tra vino e cibo.
E per questa ragione, i proprietari hanno pensato di aprire Ostriche e vino, due ristoranti, in cui l’attenzione è decisamente più sul pesce che sul vino, ma che permette di degustare ottime varietà di ostriche a prezzi tutto sommato onesti.
Noi abbiamo provato quello di via Col di Lana, a due passi dai Navigli.
Ambiente con luci molto basse ed atmosfera marinara che vuole richiamare la Normandia, una delle regioni principali per la produzione delle ostriche.
Dicevamo del vino. La carta vino contiene un buon numero di etichette, con quasi una decina di etichette di champagne ed ovviamente attenzione più ai vini bianchi (principalmente italiani) che rossi.
Le etichette dei vini non sono originalissime ed è un peccato, perché con la tipologia di prodotti da abbinare si potrebbero osare etichette particolari, sia italiane che francesi.
Delle ostriche abbiamo detto, tante varietà disponibili, anche con qualche chicca italiana.
Se non impazzite per i molluschi, sono disponibili altri piatti di pesce, ma in questo caso la sensazione è che non ci sia la stessa attenzione.
In definitiva un locale piacevole, ma che sulla parte vino rimane un po’ sotto le aspettative.
OSTRICHE & VINO
Sito web | Via Col di Lana 5, Milano [Mappa] – Tel. 02 58100259
ORARI
Chiuso domenica
Cucina dalle 19 alle 24
Visitato in data 10/05/13

