Enoteche con piccola cucina,  Ristorante con cantina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Hic enoteche Porta Romana [Recensione]

Hic Enoteche non smette di crescere ed apre anche in Porta Romana. Questo locale, a differenza degli altri Hic, si concentra molto di più sul cibo e lo si capisce dal menu delle portate molto più ampio.

Situato subito all’inizio di Via Crema si posizione a due passi dalle Terme e dall’arco di Porta Romana. Non facilissimo il parcheggio, ma l’uscita della metropolitana è proprio a due passi.

Gli interni sono caldi ed accoglienti con colori scuri ben bilanciati dalle lampade nell’alto soffitto. Una grande sala ed alcuni tavoli all’esterno permettono di gestire sia l’intimità di una coppia, che un gruppo di amici.

La selezione dei vini è nello stile hic: nessuna preclusione sulle tipologie di vini, dai piccoli produttori artigianali direttamente selezionati ad etichette più note.
La carta è ampia e prevede una buona ventina di etichette al calice, compresi i Passiti. Disponibili comunque per la mescita a bottiglia intera anche le bottiglie disponibili in negozio, con chiara indicazione del prezzo al tavolo o da asporto.

Lato cibo, un menu moderno che spazia dalla carne, al pesce ed a piatti vegetariani. Quelli provati ci sono sembrati con una buona esecuzione e porzioni corrette. Prezzi in linea con la proposta milanese, con coperto e pane inclusi (ed il pane è quello buono di Longoni).

Il servizio al tavolo include una panoramica dei vini più adatti ai piatti scelti.
In definitiva un bel locale, che punta alla sostanza senza dimenticare un certo stile.

La nostra valutazione

N. etichette
Originalità etichette
Competenza e disponibilità
Prezzi
Ambiente
Cibo
Media

Hic Enoteche Porta Romana – Sito web
Viale Sabotino 38 (ang. via Crema) – Milano

Tel. 02 83429046

Orario di apertura:
Lunedì – Sabato / 18 – 00

Visitato a Novembre 2021

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.