Centro storico,  Cessata attivita',  Enoteche con piccola cucina,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Le Rosse [Cessato]

ATTENZIONE! Il locale ha chiuso a fine 2019

Corso Garibaldi, ormai da un  po’ di anni via a traffico limitato, con  i larghi marciapiedi che permettono di farsi una bella passaggiata tra Moscova e Brera.
Tra tanti bar e ristoranti, spunta anche qualche enoteca, come Le Rosse, aperta da pochi anni.

L’ampio spazio all’esterno del locale permette di avere un buon numero di posti a sedere, mentre all’interno, la zona più ampia è quella del soppalco, mentre a piano terra fanno bella mostra di se due Berkel, affettatrici storiche nell’immancabile colore rosso, che danno il nome al locale.

Noi siamo entrati per degustare un calice di vino, ma è anche possibile cenare.

Il locale era pieno, per cui ci siamo accomodati nell’unico tavolo disponibile, in un angolo vista bagno.

La carta dei vini è molto interessante. Etichette originali con produttori di diverso tipo e provenienza, da quelli molto piccoli a medi produttori, con vini comunque interessanti e prezzi alla bottiglia assolutamente non esagerati per la zona.

Al calice non è disponibile una carta e i vini al calice che ci ha illustrato la pur gentile cameriera, non erano più di 5 senza l’indicazione della cantina…

Ordiniamo quindi una bottiglia e la scelta cade su una bollicina francese, un piacevolissimo Blanquette de Limoux di Vergnes.

Nulla da dire sulla qualità del vino, la temperatura di servizio ed i calici, ma nell’ora che siamo stati seduti non ci è arrivato nulla oltre al vino. Niente stuzzichini, niente pane e non ci è nemmeno stato proposto di accompagnare il tutto con un tagliere di salumi o formaggi.

Vero che il locale era pieno, ma per un’enoteca con una carta vini del genere è come avere un grosso potenziale e rovinarlo facilmente. Anche perché ad un  tavolo vicino si è ripetuta la stessa scena. Bottiglia e calici e niente altro.

In conclusione un locale che per posizione e vini disponibili potrebbe essere molto valido, ma pecca sul servizio e sui vini al calice. Magari colpa solo di una serata storta, ma a noi è andata così.

LE ROSSE
Sito web | Corso Garibaldi, 79 – 20121 Milano [Mappa] – Tel. 02 92870416

ORARI
Aperti dal Lunedì al Sabato dalle  12.30 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 24.00

Visitato in data 04/05/12

2 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.