Varie

Viaggiatore Gourmet lancia la Guida Altissimo Ceto

Nel bene o nel male, Claudio Sacco, alias Viaggiatore Gourmet, alias AltissimoCeto è ormai un personaggio della blogosfera enogastronomica italiana.
Criticato e visitato da molti, è riuscito a far diventare una semplice passione in un lavoro, ovvero ha coronato il sogno di molti che lavorano in un campo, ma dedicano anima e corpo ad un altro.

Ha iniziato da un blog, per poi lanciare la card “Amici Gourmet”, la Guida online AltissimoCeto ed oggi gli AltissimoCeto Awards.
Le sue iniziative potranno non piacere a molti, ma io ho comunque stima per come si è messo in gioco.

Stamattina ho partecipato alla presentazione di tutte le sue iniziative e mi è venuto in mente che nulla di tutto ciò sarebbe potuto accadere senza internet. E’ questo mezzo che ha permesso ad una persona ed ai suoi collaboratori di farsi notare, farsi conoscere, criticare e rispondere alle critiche.

Non so se il futuro sarà roseo, ma Claudio ci dimostra che con tanta volontà si può fare molto.
In bocca al lupo…

Alcune foto della presentazione svoltasi al Relais sul Lago a Varese

Un commento

  • ViaggiatoreGourmet

    Grazie Max.
    Quasi 60 persone presenti con 15 stellati della zona e persone arrivate da Vicenza , Torino, dalla Liguria mi fa pensare che la strada sia quella giusta…
    Certo ci sono guide in giro da oltre 25 anni e noi siamo partiti solo ieri… ma come giustamente dici tu , grazie ad internet ci conoscono già tutti. E tutti possono giudicare il nostro lavoro.
    Un caro saluto.
    VG.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.