Ombre rosse
Altra enoteca quasi-storica, questa volta non in Centro, ma vicino Città Studi. Parliamo di Ombre rosse, attiva con la stessa gestione da 15 anni.
Dall’esterno è facile riconoscerla, per lo splendido scudo vintage che copre la colonna tra le due vetrine.
Stessa immagine curata la troverete all’interno, dove soprattutto in questo periodo pre-natalizio fanno bella mostra cassettine di vino, formati speciali e tante prelibatezze gastronomiche, dal cioccolato al foie gras.
L’enoteca è divisa in due aree, la prima è quella delle due vetrine in strada con gli scaffali pieni di bottiglie, la seconda è leggermente sul retro con circa una decina di tavolini dove è possibile degustare vini alla mescita o le bottiglie disponibili in vendita.
L’area di degustazione rimane nascosta dalla strada e indicata in vetrina in modo non troppo evidente, quindi si potrebbe pensare che sia un’enoteca di sola vendita. Invece nella parte degustazione potrete accompagnare un buon calice di vino con i classici taglieri di salumi e formaggi, ma anche specialità calde per lo più di origini francesi (consigliatissimo la forma di formaggio fuso).
I vini alla mescita non sono tantissimi (poco meno di una ventina) con un’originalità non eccessiva e prezzi a partire da 4 Euro. Meglio la carta vini, dove è possibile trovare oltre a nomi classici anche vini di piccoli produttori e di alta qualità (abbiamo trovato anche i vini del nostro sponsor del 2011, quindi ottimi vini ;-))
Quindi, se passate in zona, fermatevi.
Ombre rosse
Sito | Pagina Facebook | Via Plinio 29 Milano [Mappa] Tel. 02 29524734
ORARI
Mar – Sab: 10.00 – 13.00 16.00 – 1.00
Dom: 17.00 – 1.00
Visitato in data 11/12/11
Un commento
Francesca
È cambiata la gestione da qualche mese. Non c’è più attenzione ai dettagli,ne competenza. Peccato.