
Berlucchi per Natale si regala il nuovo sito
Ad ormai pochi giorni dal nuovo anno e vicinissimo al Natale è stato rilasciato il nuovo sito di Berlucchi.
Il sito precedente aveva sicuramente bisogno di esprimersi in modo diverso, visto anche che parliamo di una delle più importanti cantine d’Italia.
Molto bello dal punto di vista grafico, ha dei grossi difetti lato usabilità (alle risoluzioni più diffuse non si ha la percezione che esistano degli elementi nella zona in basso), ma sicuramente il lato comunicativo è stato preferito a quello dell’uso quotidiano.
Le animazioni non sono in tecnologia flash e permettono una buona velocità di caricamento, mentre l’utilizzo di web font, penalizza su alcuni browser la leggibilità dei titoli.
Lato seo e indicizzazione sui motori di ricerca la struttura del sito e soprattutto dell’area prodotti non permette agli stessi di venire indicizzati o linkati in maniera ottimale e questo in un epoca di social community potrebbe essere un handicap non indifferente.
Ma sicuramente la percezione visiva è netta e si lega fortemente ai prodotti.
Nota dell’autore: non ho collaborato a questa nuova versione del sito, ma sono sinceramente contento dell’uscita del nuovo sito, immaginando gli sforzi e le energie che siano state investite. Quindi, visto anche le festività imminenti, un brindisi al nuovo sito di Berlucchi 🙂


4 commenti
Pingback:
Francesca
Max, grazie per le tue considerazioni. Ne faremo tesoro.
A presto,
Francesca Facchetti
Guido Berlucchi & C.
Max
Figurati Francesca 🙂 So per primo quanto sia difficile coniugare le diverse esigenze e sicuramente quella dell’immagine del sito Berlucchi era sicuramente prioritaria.
Buone Feste!
traslochi
Non posso che condividere le osservazioni. Graficamente però lo trovo davvero molto elegante.