La Bottega di via Mussi [Cessato]
ATTENZIONE! Il locale ha chiuso definitivamente a fine 2021
Prendi una piccola bottega, con specialità del sud Italia. Crea spazio a sedere per massimo 10 persone. Offri un aperitivo no limits di buone specialità gastronomiche con un calice di vino. Aggiungi un prezzo estremamente umano.
Risultato: in un tranquillo mercoledì sera, in cui i ristoranti della zona sono vuoti o quasi, avrai il pienone e gente che viene rimbalzata perché non c’è più posto. E non ti conviene neanche aspettare. Dentro le persone ci stanno a lungo e i proprietari non gli mettono nessuna fretta.
Siamo in zona Sempione, via tranquilla e se non si conosce la Bottega, molto difficile notarla.
Definirla un’enoteca è un po’ esagerato, ma visto che ogni sera ci sono quasi una decina di vini in mescita, perché no.
Sgombriamo però ogni dubbio. Il livello dei vini è medio, tendente al basso, con qualche buona bottiglia, ma anche con qualcuna decisamente no.
Ma allora perché andarci?
Per godersi le diverse specialità, tra cui mozzarella, ricotta, sottoli, ma anche pizza fatta al momento ed un ottimo pane. E magari dopo averle assaggiate, portarsele a casa, perché è pur sempre una bottega.
Aggiungi la simpatia e gentilezza di chi ci lavora dentro e capisci perché la bottega (nonostante i vini non eccelsi) sia un posto da consigliare.
Suggerimento: conviene prenotare.
La Bottega di Via Mussi
Pagina Facebook | Via Giuseppe Mussi 13 – Milano [Mappa] – Tel. 366 433 1747
Visitato in data 18/01/13