Vinoir
[ATTENZIONE!] DISPONIBILE UNA RECENSIONE PIU’ RECENTE
Nuova visita da Vinoir, con aggiornamenti.
Ripa di Porta Ticinese, qualche centinaio di metri dopo il ponte di via Valenza, si trasforma. Niente più locali uno attaccato all’altro, sembra quasi una via normale, ma che si affaccia sul Naviglio e che gode al massimo della sua quiete.
Vinoir è un’enoteca aperta da qualche anno e la sua vetrina rispecchia questa parte di Naviglio lontana dalla confusione. Un posto dedicato a “Vini, libri, storie“. Un’enoteca diversa. Nata solo con la vendita di vini e libri, oggi è un sicuro approdo per un aperitivo di alto livello qualitativo.
Non solo quindi un posto dove acquistare buon vino, ma un progetto più ampio, in cui vino, libri e storie non sono una chiave marketing per differenziarsi, ma lo scopo della nascita di questa “enoteca-laboratorio”.
I vini sono un di cui? No, di sicuro. La selezione è vasta per lo spazio disponibile, con in primis etichette italiane artigianali di grande valore, ottimamente selezionate. Produttori ognuno con la sua storia e la sua particolarità, che il bravissimo Gianluca sarà in grado di raccontarvi.
I prezzi dei vini sono corretti, le specialità alimentari non sono a basso prezzo, ma la qualità si sente.
L’enoteca non è grande, ma accogliente, quasi un salotto di casa, merito anche della scelta di elementi come legno e metallo che esaltano vini e libri.
Infine una citazione per il sito web. Non è un semplice strumento per comunicare l’enoteca e le novità, ma una parte integrante del progetto, dove i racconti del vino e sul vino proseguono e prendono vita in maniera diversa.
In conclusione, un posto dove entrare senza fretta, come il naviglio che scorre di fronte.
VINOIR
Sito web | Ripa di Porta Ticinese 93b – 20143 Milano [Mappa] – Tel. 02 39811202
ORARI
Aperti da martedì al sabato. Mattina dalle 11.00 alle 14.00 e pomeriggio dalle 15.30 alle 21.00.
Ultimo aggiornamento e visita: 2/04/2016
4 commenti
Pingback:
Francesca
Motiva il tuo voto…
Marco ladu
Finalmente un posto in cui ,insieme al vino(per niente banale),si acquistano le storie degli uomini e dei posti (per niente banali)che questo stesso vino lo creano…insomma (commento probabilmente banale)un mondo intero dentro una bottiglia.Prosit
Marco
Tutto vero. Un posto unico. Per le persone, gli oggetti, le idee. Non la solita enoteca