Enoteche vendita,  Navigli, Barona, Lorenteggio,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Folk Enotecheria [Cessato]

ATTENZIONE: Il locale ha chiuso

Via Magolfa, è una via particolare. In piena zona Navigli, quindi a pochi passi da confusione e schiamazzi, ma se la imboccate dal numero 15 in poi diventa una via della Vecchia Milano. Vecchie cascine ristrutturate in appartamenti di alto livello, un murales pieno di colori, un caffè letterario e proprio di fronte troverete Folk Enotecheria.

Folk Enotecheria - Insegna

Un nome particolare, che già dall’insegna indica la sua missione: un’enoteca in cui musica e vino si scambiano il ruolo da protagonista. Quando ci sono concerti dal vivo vince la musica, quando gli strumenti si zittiscono e la sola musica è quella scelta di sottofondo, vince il vino.

Folk Enotecheria - Ingresso

Il locale non è grande, ma in questo periodo estivo si sfrutta il piccolo spazio esterno che da sulla strada, piacevole e sfruttabile. Nel periodo più freddo invece si sfrutta l’ampio soppalco che ospita divani e tavoli per quasi venti persone.

Folk Enotecheria - Bancone

L’ambiente interno è ospitale e per niente formale. I tavoli vecchio stile, foto e particolari di stampo vinoso e musicale sono ovunque.

Folk Enotecheria - Particolare

La scelta dei vini al calice non è ampia, ma è possibile optare per una bottiglia intera tra tutte quelle presenti (con un 30/40 etichette di bianchi e spumanti già refrigerati). Predilezione per il vino artigianale ed i vignaioli naturali.

Folk Enotecheria - Vino

In accompagnamento simpatici barattolini di impronta vegetariana, ma potete optare anche per salumi e formaggi. L’ottimo pane di Longoni aiuta.

Folk Enotecheria - Vino

Il servizio è gentile ed attento e se siete buon bevitori, non è impossibile che qualche assaggio in più vi arrivi al tavolo.

Aperto da Ottobre 2015 deve ancora rodarsi un po’ ma le potenzialità ci sono e anche se un po’ nascosto, consigliamo un salto.

Folk Enotecheria
Pagina Facebook – Via Magolfa 25, Milano [Mappa] – Tel. 0284191255

Orari:  Mar-Gio: 18:00 – 0:30 | Ven-Sab: 18:00 – 1:00 | Dom: 18:00 – 0:30

Visitato in data 27/07/16

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.