Eataly Milano Smeraldo
Eataly Smeraldo non ha bisogno di troppe presentazioni. E’ ormai diventato un “attrazione” non solo per gli appassionati del cibo e vino, ma anche per i turisti (soprattutto stranieri).
Gli innumerevoli punti ristoro ne fanno anche una meta affollata a pranzo e cena.
Ovviamente ci siamo concentrati sulla parte vino. In particolare sull’enoteca posta al secondo piano.
Anche se a piano terra trovate uno dei tanti servizi Eataly, ovvero bottiglie di spumante refrigerate e già pronte per essere consumate a breve.
Ma se non vi bastano, al 2^ piano potrete richiedere di farvi refrigerare la bottiglia che state comprando (anche se la svista non ci dovrebbe stare)
Il secondo piano è praticamente diviso nella parte di vendita nell’enoteca e nell’area di ristoro.
Per quanto riguarda la parte enoteca, abbiamo un’ampia selezione di vini di tutti i tipi, anche se è sui vini piemontesi che troviamo forse le bottiglie più interessanti. Ovviamente le aziende del gruppo Eataly sono molto ben rappresentate.
Abbiamo poi angoli specializzati. Da quelli delle bottiglie solo in formato magnum a quelli dei vini top per prezzo (non solo italiani)
Un angolo per i distillati
Ed uno anche per i vini biodinamici distribuiti da Triple A (anche se metterci davanti la svendita del moscato di un grosso imbottigliatore sembra quasi un controsenso)
Ed i prezzi? Considerando che siamo in pieno centro di Milano ci sembrano comunque un po’ eccessivi.
E forse per rifarsi c’è anche uno spazio dedicato allo sfuso
Note positive: si cammina agevolmente e le etichette dei prezzi sono chiare. Personale c’è ma non vi starà addosso (almeno all’ora di pranzo dove l’area ristoro ha una coda notevole) ed è sempre gentile.
Note negative: al secondo piano la temperatura non è proprio l’ideale per la conservazione dei vini
Eataly Milano Smeraldo
Sito web | Piazza XXV Aprile, 10 [Mappa] – Tel. 0249497301
Visitato in data 18/11/2016
Un commento
Raffaele
Ho ordinato online da Voi Eataly Milano Smeraldo , oltre ad altri prodotti , due sanct valentin Sauvignon € 23,90 e mi mandate due Falken Sauvignon che neanche avete in listino ma lo inviate allo stesso prezzo pensando che sono due prodotti equivalenti , forse il vino non è il vostro campo o forse siete destinati a vendere solo ad astemi e stranieri.
Mai più vino online da voi ma appena finirà questa quarantena verrò in negozio a far valere le mie ragioni , non mi piace essere preso in giro o far pensare al prossimo che lo può fare.
Queste sono le cose che mi fanno veramente arrabbiare , le persone che fanno di situazioni così il loro tornaconto senza guardare in faccia nessuno ma solo il denaro.
Mai più da voi