Enoteche con piccola cucina,  Enoteche vendita,  Navigli, Barona, Lorenteggio,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Tannico winebar [Recensione]

Dall’online all’offline con il primo winebar

Tannico, famoso sito di ecommerce vini, ha deciso di aprire il primo winebar fisico, e lo fa in via Savona, zona decisamente ricca di locali, ma senza particolari attenzioni per il vino.

Tannico winebar, in questo periodo di Covid, prevede la prenotazione dei posti sul sito dedicato, ma se passate e c’è qualche tavolo libero saranno felici di farvi accomodare.

Il locale cerca di mantenere una coerenza stilistica con il sito, proponendo in diverse occasioni il logo.

Arredamento ed architettura del locale sono moderni, ma senza eccedere, con un bel bancone all’ingresso ed una sala dedicata più all’interno, utilizzata per i corsi, ma anche per i clienti.

Peccato che la luminosità all’interno sia parecchio sacrificata. All’ora dell’aperitivo, fuori una bella luce estiva, dentro luci bassi da coppie romantiche.

Una volta seduti al tavolo si nota subito il QR code posizionato al centro, per visualizzare il menu e la carta vini direttamente sul proprio telefono.

La carta vini ci colpisce per una caratteristica positiva ed una negativa. La positiva è l’ampia scelta di vini al calice, con predilezione per lo Champagne, una piccola selezione per i “naturali” e i “vini rari”.

Quello che ci colpisce negativamente è il costo del vino al calice, che per la proverbiale economicità del sito on-line, ci saremmo aspettati anche di ritrovare off-line. Decisamente più sensato il costo della bottiglia rispetto al calice.

Il servizio è attento e gentile, ma manca la passione che un titolare, o un oste potrebbe dare e che ci aspetterebbe da un winebar con una carta vini così ampia.

In conclusione, la sensazione è che con Tannico winebar si sia voluto trovare un nuovo canale commerciale, utile anche per conoscere i gusti dei clienti dal vivo, ma che a livello di calore non si sia andati oltre la freddezza del sito web.

Da riprovare tra qualche mese.

Tannico WinebarSito web
Via Savona 17 – Milano

Tel. 0209946657

Orario di apertura:
Martedì-domenica 18.00 – 24.00
Lunedì chiuso

Visitato a Luglio 2020

La nostra valutazione

N. etichette
Originalità etichette
Competenza e disponibilità
Prezzi
Ambiente
Media

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.