Centro storico,  Enoteche con piccola cucina,  Ristorante con cantina,  Tutte

La Bottega del Vino

Un articolo a volta fa tanto, o almeno si spera. Se infatti parliamo del nome di questa nuovissima enoteca aperta davanti all’Arena di Milano, non possiamo certo dire che la scelta è stata particolarmente originale.

A Milano abbiamo già: La Bottega del Vinaiolo, La Bottega dell’arte del vino e soprattutto Bottega del vino. Enoteche diverse per tipologia e zona, ma confondersi sarà facile.

Dicevamo dell’apertura di questa enoteca da pochissimo, quindi ancora in rodaggio. E come Maestro Martino, questa più che una recensione è un’anticipazione in attesa di testarla meglio e più rodata.

Sicuramente è un’enoteca che non lascia indifferenti, a partire dall’ingresso dove ci si ritrova davanti un bel bancone, con dietro una parete di bottiglie. Molto curata nei particolari (luci in primis), si divide in due zone, una più da mescita ed una più da ristorante, anche se i posti a sedere non sono tantissimi.

Inoltre un tavolo scenografico permette a gruppi di amici di godersi il vino in maniera molto coinvolgente.

La carta vini è ancora in preparazione, ma sbirciando le bottiglie esposte abbiano notato parecchie etichette interessanti. Molte francesi.
Alla mescita una ventina di etichette a disposizione, anche qui molto originali, in alcuni casi con etichette direttamente selezionate dai proprietari.

Non abbiamo testato la parte culinaria, in attesa di una visita più approfondita.

Capitolo prezzi… sicuramente un bellissimo ambiente in una zona centrale, ma un calice di vino bianco della Maremma a 9 Euro bevuto al bancone, senza alcuno stuzzichino, ci è sembrato francamente esagerato, soprattutto per un posto appena aperto.

Vedremo con il rodaggio come evolverà.

La Bottega del Vino
Sito web | Piazza Lega Lombarda 1, Milano [Mappa] – Tel. 349 871 6998

Aperto tutti i giorni dalle 18:00 all’1.30

Visitato in data 31/07/12

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.