Comunicazione online,  Recensioni siti web

Merano si avvicina. Anche con un blog… a tempo.

Prima di tutto, che cos’è un “blog a tempo” (nozione già usata dalla mitica Slawka qui)?
E’, come dice la stessa definizione, un blog temporaneo, solitamente collegato ad un evento e che vive le sue fase più acute poco prima, durante e raramente anche dopo l’evento (esempi: Berlucchi al Vinitaly 2007, Blog Café di Squisito).

Per il Merano International Wine Festival & Culinaria 2007 ci si è affidati a WineBlog che ha predisposto il blog a tempo all’indirizzo meranowinefestival.wineblog.it

Il blog non è aggiornatissimo, ma è anche vero che manca poco meno di un mese all’evento vero e proprio.
Peccato che non si stimoli la comunicazione e lo scambio di opinione con i navigatori, ma forse è dovuto anche al fatto che la visibilità sul sito ufficiale del Festival è ridotta al lumicino…

Parlando del sito ufficiale del Festival, non si può non notare l’approccio minimalista con cui è stato realizzato. Un pò triste per un evento che si definisce “appuntamento esclusivo“.
Senza contare alcuni errori di visualizzazione che potrebbero essere risolti facilmente (formattazione su browser Explorer, dimensioni dei banner di destra, eccetera).

Fortunamente a salvare il tutto ci pensano le aziende partecipanti: molto interessanti… 🙂

2 commenti

  • Andrea Bianchi

    Grazie per la recensione; segnalo che lo Speciale MIWF di Wine Blog ha seguito l’evento in tempo reale minuto per minuto, pubblicando una gran quantità di contenuti interessanti, soprattutto interviste audio, tra cui quelle a Pieangelini e a Cremona, oltre che a numerosi produttori: vedere qui

    Andrea Bianchi

  • Max-QM

    @andrea
    Ciao Andrea,
    dovevo venire anch’io, ma alla fine ho saltato, ma ho visto con piacere che i contenuti pubblicati sono stati tanti ed interessanti.
    Complimenti, ed ovviamente arrivederci all’anno prossimo 🙂

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.