Comunicazione online

Indeciso con le etichette? Fai come S.Margherita

Conoscendo qualche produttore, immagino cosa voglia dire il momento della scelta dell’etichetta.

Sa che da essa può dipendere in parte il successo del proprio vino, soprattutto se parliamo di grandi produzioni.

Non è difficile vedere in enoteca o nella grande distribuzione, consumatori che vogliono provare qualcosa di nuovo e prima di tutto guardano le etichette delle bottiglie. Poi sarebbe auspicabile che leggessero anche la zona di produzione, il vitigno ed il produttore, ma sappiamo che esiste questa tipologia di consumatori.

Ma questo è solo un motivo, l’etichetta oltre che attirare l’attenzione, deve saper comunicare il vino che contiene. Essere coerente con il vino e non diventare l’elemento principale.

Fa quindi piacere quando un’azienda decide di coinvolgere i suoi stessi consumatori nella scelta del “vestito” del proprio vino.

Ed è quello che sta facendo Santa Margherita in questi giorni. Accedendo al sito viene subito chiesta la preferenza per una delle 3 etichette proposte.

La scelta è limitata solo ad una diversa cromia, ma è già qualcosa.
Peccato che una volta fatta la scelta, non sia possibile trovare ulteriori informazioni sull’iniziativa (durata della stessa, quando sarà immessa sul mercato la bottiglia in questione, eccetera).

Comunque un’ottima iniziativa, che dimostra sempre di più la forza e le opportunità che il web può offrire per il mondo vitivinicolo.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.