Enoteche con piccola cucina,  Romana, Vittoria, Forlanini,  Tutte,  Wine Bar - Enoteche al calice

Mesté [Recensione]

A ciascuno il proprio … mesté

Ofelè al fa el so mestè” (ogni pasticciere fa il suo lavoro) è un vecchio detto milanese, un monito a chi si improvvisa in attività dove non ha esperienze e attitudine.

Non è il caso dei due soci di Mestè, Daniele e Marco, rispettivamente in sala e in cucina: il primo ha lavorato per Longoni, Vinoir, Hic Enoteche, Vineria Eretica, il secondo è “nato” nella gastronomia di Bonardi, un negozio storico dove trovi solo cose buone, preparate con cura dalla mamma Anna e ancora gestito dal padre Piero.

Si respira aria milanese da Mestè, vineria -enoteca vicino al Parco delle Memorie Industriali, in zona Bocconi, fra vini naturali figli di autentica selezione da parte di entrambi i soci e oggetti vintage (il telefono al muro, whatsapp a parte, prende ancora le prenotazioni telefoniche).

Il rischio di essere l’ennesima vineria che segue il filone dei vini naturali  è decisamente ridotto grazie ad a una cucina “verace”, legata ai sapori della tradizione, non solo meneghina, e alle stagioni.

I tavoli sono quasi tutti a base legno, con forme e stili diversi, alcuni recuperati da una vecchia mensa , insieme a piatti e stoviglie: anche qui l’effetto vintage è garantito e ben armonizzato con il resto del locale.

La carta dei vini al calice non è ampissima, ma molto ben ragionata e si possono sempre chiedere i vini in esposizione.

E’ un posto che ormai conosciamo bene, ci siamo stati già tre volte, le prime volte in velocità e la terza con più calma.
Tutte e tre le volte, sia i vini (sempre ben spiegati) sia i piatti ci hanno convinto, meno il pagamento del coperto, non così frequente nelle vinerie (anche se  viene servito il pane di Longoni).

La nostra valutazione

N. etichette
Originalità etichette
Competenza e disponibilità
Prezzi
Ambiente
Cibo
Media

Mesté
Pagina Facebook | Via Corrado II il Salico 12, 20141 Milano MI – Tel. 0249707130
Lunedì e Domenica chiuso | Martedì – Venerdì 12.00-14.30 e 18.30-24.00
Sabato 18.00-24.00

Visitato a Gennaio 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.