Varie

Asti: 36 milioni per comunicare nel mondo

Da pochi giorni si è conclusa la gara indetta dal “Consorzio della tutela dell’Asti” per il nuovo piano di comunicazione integrata ad estensione internazionale.

Potrebbe sembrare una cifra spropositata, ma servirà per il piano di riposizionamento e rilancio per Italia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti e Russia nei prossimi 4 anni.
Per l’Italia è previsto l’investimento più massiccio, con circa 18 milioni destinati a campagne di pubblicità, oltre alle azioni di relazioni pubbliche e attività sui punti vendita che riguarderanno anche gli altri paesi indicati sopra.

Di questi 36 milioni, una parte è contributo pubblico (regionale e comunitario), l’altra dalle aziende del settore.

Non mi spaventa tanto l’importo della campagna (che comunque non è basso) ma i risultati che questa potrà avere e che contributi pubblici siano impiegati in tali attività, quando invece potrebbero essere dedicate alle attività di ricerca sui vitigni…o meglio ancora ad incrementare la cultura del vino.
Ma è molto più facile fare uno spot da “veline” che fare “formazione”.

Notizia tratta da Daily Media

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.