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Esselunga a Soave

Interessante iniziativa di co-marketing tra “Esselunga a casa“(area e-commerce della catena di grande distribuzione) e Cantina di Soave.
Acquistando 6 bottiglie di vini evidenziati da un pacchetto regalo(Valpolicella, Soave e Barbera d’Alba) si ottiene una visita gratuita con degustazione per 2 persone nelle grotte della cantina.

Secondo il mio parere, l’interessante di questa iniziativa è principalmente in due punti:
1. tra i vini dell’iniziativa c’è anche la Barbera d’Alba che magari è bevuta da consumatori che non hanno mai assaggiato un Bianco di Soave e che magari così lo proveranno
2. il regalo non è immediato, ma anzi presuppone una visita alla cantina, all’origine del vino.
Volendo una pubblicità “difficile” (molti non potendo andarci non parteciperanno all’iniziativa), ma per chi parteciperà sarà molto alta la probabilità di un acquisto in cantina e di un passaparola positivo.

A quando un co-marketing di questo tipo con Biondi-Santi? 🙂

Aggiornamento: su Marketing del vino un punto di vista diverso sulla stessa iniziativa

5 commenti

  • fradefra

    Un amico produttore, pochi mesi fa, mi ha minacciato di togliermi il saluto, se chiamavo ancora il barbera al maschile. La barbera 🙂

    O no?

  • Max-QM

    Ciao fradefra, in effetti non capisco l’utilizzo di “la” quando con tutti gli altri vini si utilizza “il”, ma per amor del territorio vado subito a correggere :-))

  • Slawka G. Scarso

    Boh, non so che dire. Siamo sicuri che il consumatore di Esselunga, abituato a ottenere premi veri grazie alla Carta Fidaty, apprezzerà un premio del genere? O non avrà magari il profumo di una grande sola a discapito anche dell’immagine della Cantina stessa?

    E’ questo che mi chiedo, mentre penso, caro Max, che la prossima volta che ci vediamo magari ci apriamo UN BEL falanghina 😉

  • Max-QM

    @slawka
    Potrebbe in effetti esserci un effetto controproducente, ma l’effetto “vieni a trovarci” può risultare una scelta sicuramente originale, se vincente si vedrà.

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