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LaVis Cembra online

L’altra sera mi è capitata sottomano una bottiglia di Sorni Rosso della Cantina LaVis Valle Cembra. Vino semplice e ben fatto per il consumo quotidiano (uvaggio di Teroldego e Lagrein). Conoscevo già il più blasonato Ritratto Rosso e così, incuriosito dall’ottimo aspetto grafico dell’etichetta, mi sono messo alla ricerca del sito, ben posizionato su quasi tutti i motori di ricerca.

Il sito colpisce subito per un aspetto grafico molto curato, dalla struttura della pagina all’utilizzo di foto artistiche di stampo vinicolo.

Predomina in home page l’aspetto emozionale, con ampio spazio dedicato alla frase “La-Vis la forza del territorio e la sua gente“, mentre il resto della pagina riporta ai siti delle cantine del gruppo ed alla versione in lingua inglese e tedesca.
Unico appunto a questa hp è che le 4 immagini animate, a parte l’ultima, non sono linkate (probabilmente perchè non si è ancora effettuata la scelta della lingua).

All’interno del sito, la coerenza grafica continua con foto e testi molto spaziati ed in maiuscolo (forse sarebbe stato preferibile usare il minuscolo per i testi descrittivi in modo da affaticare meno il visitatore).

Le schede dei vini sono facilmente raggiungibili e con scheda tecnica, buona l’area accoglienza, anche se magari sarebbe comodo trovare numeri di telefono, email o nominativi di persone deputate a questa importante attività.

Un vero peccato invece l’Area Stampa, completamente vuota, senza neanche una frase di avviso. In questi casi meglio oscurare la voce che lasciare le pagine vuote.
A fondo pagina un paio di link sbagliati: Privacy e Contatti, ma segnalato via email il problema alle 16.45, alle 17.11 ho già ricevuto risposta che saranno sistemati al più presto (quando si dice essere sul pezzo :-))

In definitiva (a parte piccolissimi appunti) proprio un bel sito, efficace e curato, coerente anche con l’impostazione grafica delle etichette dei propri vini.
Magari servirebbe puntare su un tocco di “calore” in più, indicando chi sono le persone che stanno dietro alla cantina, ma già rispondere all’email in pochi minuti è una forma di “calore” molto apprezzata online.

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