Asti, primi effetti dei 36 milioni di Euro
Avevamo già parlato della campagna di comunicazione dell’Asti Spumante DOCG che annunciava un investimento in comunicazione di 36 milioni di Euro.
Oggi in home page di “La Repubblica” è apparso un video banner con la nuova campagna dell’Asti e con piacere vediamo che nella chiusura finale si dice “Asti, la dolcezza nasce dalla terra“
A me è piaciuta (sia la pubblicità che la dolce donzella nel finale :-)), altro che quella del Parmigiano Reggiano.
Peccato che sul sito del Consorzio la campagna non sia stata ancora pubblicata.
6 commenti
Marco
Ho visto proprio ieri sera la stessa campagna in TV, penso su la7.
All’inizio temevo fosse di qualche bag-in-box o cartonati vari, infatti temevo apparisse il Ronco di turno (no, non tu, Filippo, l’altro, quello del vino). Poi ho visto che era dell’Asti e ho tirato un sospiro di sollievo.
Bella campagna, si. La ragazza c’entra come il cavolo a merenda, ma come dicono qui, funziona sempre.
Una domanda mi sorge però spontanea: dove diavolo coltivano la vite ad Asti per produrre quelle milionate di bottiglie? Sottoterra?
Max-QM
@Marco
Domanda lecita 😉
Alessandro Franceschini
Non mi sono soffermato, ma sul corriere cartaceo di oggi c’erano due paginone sull’Asti
Max-QM
Vista anche in TV ed in effetti rende abbastanza.
Filippo Ronco
Sentite, ma chi è che ha curato la pianificazione media online per l’Italia ? Caspita, 36 milioni di euro – certo non destinati solo all’online – mi chiedo come sia possibile che non si sia – ancora – pianificato nulla sui siti più in target.
Max-QM
@filippo ronco
Penso che il target dell’Asti Spumante non siano tanto gli appassionati, quanto il pubblico generale. Per questo forse online per ora l’ho visto solo su La Repubblica. E’ solo una supposizione.