Comunicazione online,  Recensioni siti web

Biondi Santi online doppia i concorrenti

Abbiamo parlato più volte come grandi produttori italiano spesso non abbiamo neanche registrato il proprio dominio, figurarsi avere un sito web.

La stessa cosa non si può dire di Biondi Santi, l’inventore del Brunello di Montalcino.
Addirittura due siti: www.biondisanti.it e www.biondisantispa.com
Certo il primo è dedicato solo alla Tenuta Greppo, mentre il secondo contiene anche informazioni sulla Tenuta Poggio Salvi ed ha una concezione più commerciale.

Il primo è graficamente e come concezione, parecchio datato (dovrebbe essere stato pubblicato poco prima di Novembre 2001), ma non completamento abbandonato a se stesso visto che si possono trovare tutte le informazioni sulla visita alla cantina, tra cui la modalità di prenotazione ed il costo delle degustazioni (Nota stra-positiva: possibilità di fare degustazione verticale di vecchie annate… sperando sia ancora valido quello scritto sul sito).

Il secondo è uno dei pochi siti italiani di produttori di vino dove ho trovato una cosa molto utile: la scheda tecnica di tutte le annate della Riserva: 1888 (si avete letto bene!!!), 1891, 1925 e via fino a 1999 e 2001, oltre ad essere caratterizzato da un aspetto grafico più curato e molto facile da navigare.

Certo che vedere la foto della bottiglia del 1888 fa un certo effetto… e rende merito a questo grande produttore anche sul web.

2 commenti

  • Burde.it

    in effetti un pò ha stupito anche a me…ma c’è da dare atto che non si campa più di solo nome e l’uscita del Rosè e altre iniziative sono degne di nota per la BSspa.
    secondo me c’entra qualcosa l’ingresso del suocero di BS nella conduzione della tenuta…

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.