Comunicazione online

2007? Una grande vendemmia. Per Sky

C’è qualcuno che considera l’annata 2007, ma anche la 2008, la migliore di sempre.
Qualche commerciante en primeur, un pò preveggente, che deve piazzare i vini delle stagioni a venire?

No, niente di tutto ciò, si tratta solo della pubblicità di SKY che per il 2007-08 potrà trasmettere tutte le partite di serie A di calcio.

Per comunicare l’evento usa uno spot ironico, fatto molto bene, quasi poetico…
Magari qualche produttore nostrano (non di calcio, ma di vino) potrebbe prendere buoni spunti.

Ecco il video in versione integrale:

3 commenti

  • lavinza

    considerato il ritorno nella massima serie di squadre blasonate come juve, napoli e genoa, si direbbe che i presupposti per una buona annata ci siano tutti.

    io l’ho trovato molto bello.

  • Max-QM

    @gianpaolo
    Vero il discorso delle risorse, ma vero anche che una creatività un pò fuori dagli schemi per il mondo del vino si potrebbe tentare e non costa troppo.

    Invece siamo sempre a:
    – foto bottiglia in primo piano (fantasia zero)
    – splendide fotografie (ci stanno, ma dopo un pò cambiale ste foto)
    – donne mezze nude (un piacere per i maschietti, ma tra un pò si rischia di diventare come le pubblicità sulle riviste di auto, dove per venderti un ammortizzatore c’è in primo piano una tipa con tacchi a spillo e frusta)

    Mi ricordo giusto qualche pubblicità cartacea ironica di Santa Margherita, ma per il resto…siamo ai brick di plastica tenuti in orizzontale in cantina (beh, forse questo è veramente ironico :-)))

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.