Recensioni siti web

Gambero restyling

Nuova vita online per il sito istituzionale del Gambero Rosso che non rinnova solo il design e la struttura del sito, ma anche lo stesso logo, che passa dalla vecchia scritta bicolore bianca e giallo/arancione ad un unica rossa con tanto di copyright bello in vista.

Sicuramente un salto di qualità rispetto al vecchio sito che risentiva di una vecchia impostazione appesantita da sempre nuovi contenuti.
Anche qui però, si è voluto esagerare un pò con i contenuti, l’hp si sviluppa in larghezza per più di 900 pixel (e fin qui nulla da dire, il 1024 è ormai il nuovo standard web per i siti), ma supera i 2200 pixel in altezza, con una serie di scrolling notevoli…
Anche se buona parte di questo contenuto è determinata da una piacevolissima sorpresa, ovvero i post dei diversi blog enogastronomici già raccolti nello spazio Social Space.

Piacevole l’interfaccia grafica che aiuta la lettura dei contenuti, anche se non capiamo la mancanza di una barra di navigazione ben in vista con le aree principali: Community, Mensile, GamberoRossoChannel, eccetera, che sono invece spalmate sul “lenzuolone” dell’home page.

Difficile leggere l’elenco dei video dello spazio Mediacenter, ma forse è solo un “bug” di gioventù…

In conclusione ci sembra comunque un buon lavoro :-))

Il vecchio sito

Aggiornamento: interessanti i commenti e le risposte di Stefano Bonilli sul nuovo sito su Papero Giallo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.