Comunicazione online

Dal virtuale al reale

Dopo aver parlato del nuovo sito di Meregalli, è stato piacevole poter visitare la sede storica dell’azienda nel centro di Monza.

Il sito web viene spesso identificato solo come una vetrina della propria azienda verso l’esterno.
Peccato che certe aziende trattino questa vetrina come quella dei grandi magazzini per Natale: effetti di luci, colori sfavillanti, prodotti inutili, ma sfarzosi, eccetera.

Va bene a Natale, ma poi il resto dell’anno?
Anche nel grande magazzino si torna ad una maggiore sobrietà, proponendo ai Clienti i prodotti migliori per quel periodo o mostrando una selezione di prodotti per far comprendere la vastità e la varietà dell’offerta.

Sul sito web no, per alcune aziende è sempre Natale, quindi non si riesce a percepire come sia “realmente” quell’azienda. Che tipo di persone potrei trovarmi davanti se le andassi a trovare e che prodotti ha realmente.
Peggio ancora potrei farmi un’idea completamente sbagliata della stessa azienda.

Il vecchio sito di Meregalli era un pò la vetrina di Natale, mentre l’attuale punta ad una sobrietà e professionalità, che è la stessa che ho trovato visitando l’azienda, e parlando con le persone che ne sono il fulcro.

Internet sta conquistando sempre più spazi reali nella vita di tutti i giorni, è quindi importante quando si realizza il proprio sito aziendale essere onesti e trasparenti nella propria rappresentazione virtuale.
Questo vale ancora di più quando parliamo di vino, che può essere anche lussuoso e “tecnologico”, ma nasce sempre dalla terra e dal connubio tra uomo e natura.

Le paillette lasciamole solo per Natale.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.