Varie

Il Gladiatore del vino

Torna l’accoppiata Russel Crowe e Ridley Scott. Dopo “Il Gladiatore“, tocca a “Un amore per caso“, film romantico, tra pochi mesi nelle sale, che racconta la storia di un broker finanziario londinese che alla morte di un vecchio zio, eredita la tenuta vinicola della Provenza con sconvolgimento della propria vita.

Hollywood ancora una volta punta sul vino (francese), ponendolo come sfondo ed ambiente per lo svolgimento di una storia romantica ed appassionata.

Ed in Italia?

2 commenti

  • Luciano

    Ciao
    anche da noi (Montalcino) capita molta gente che ha una storia il mio confinante è Loacker, credo il fratello di quello che fa i fru fru, non molto lontano c’è Sandro Chia, dieci km da casa mia Ferragamo sta rimettendo a lustro una tenuta che negli ultimi 20 anni aveva cambiato 5 o 6 proprietari e poi altri che non conosco di persona, addirittura il nostro Silvio voleva comprare una tenuta, la leggenda narra che pure Schumacher abbia visitato alcune aziende in vendita .
    vedi http://www.consorziobrunellodimontalcino.it/brunello/ns.asp?wci=wnsp&lng=1040&cur=0&pid=ZCN00256
    Spesso ho un solo dubbio ma se la carrozza balta chi rimane sotto? loro se ne torneranno a casa con un investimento che non ha dato i suoi frutti, ma noi “indigeni” si rimane e torneremo a “cavare il ciocco” come mi ha raccontato mio nonno perchè ha Montalcino se togli il vino un c’è più niente ma no poco proprio niente niente.
    ciao Luciano

  • Max-QM

    Dai Luciano, non essere così pessimista 🙂
    Averne di persone danarose che investono nel proprio territorio. Sicuramente c’è chi si monterà la testa e farà danni, ma se si procede per la propria strada, mode o non mode (che passano) si riuscirà sempre a venirne fuori.

    P.s.= pensa che la prima volta che sono venuto a Montalcino più di dieci anni fa non ero ancora innamorato del vino, ma il paese mi colpi molto (era solo giugno e turisti ce n’erano pochi)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.