Comunicazione online

Blog Cuveé Imperiale al Vinitaly 2007

Difficile non parlarne.
Primo perchè Wino si occupa di quello che succede in rete sul vino italiano, secondo perchè c’è anche un piccolo contributo del sottoscritto (motivo per cui finisce tra le categorie Amici e Clienti).

Ma passiamo alla sostanza. La casa vinicola Guido Berlucchi in occasione del 41° Vinitaly lancia un blog dedicato alla presenza delle sue aziende alla fiera veronese.
Sarà un modo per comunicare “in diretta” durante la Fiera, segnalando gli eventi più importanti dell’azienda di Borgonato e per cercare di costruire relazioni sia con i visitatori del blog, ma anche con chi sarà fisicamente presente in fiera.

Per il mondo del vino italiano spero sia uno stimolo ancora più forte a mettersi in relazione non solo con il mondo della comunicazione tradizionale (giornalisti, operatori, ecc.) ma soprattutto con i propri clienti (attuali e magari futuri).
Certo non sarà una cosa facile, perchè come tutte le attività “innovative” si porta dietro vantaggi e svantaggi, ma l’importante era partire.

E da domani, il Vinitaly parte.
Quest’anno con un blog in più.

2 commenti

  • Quisquilio

    L’idea è, come dire, grandiosa, meravigliosa, entusiasmante, fantastica!
    Bello che l’azienda ti abbia seguito.
    Per quanto riguarda la “comunicazione tradizionale” … io avrei scritto “comunicazione obsoleta”, perchè non utilizzare al massimo tutti i mezzi che permettono di relazionarsi con il cliente finale è da stupidi, ormai.
    Seguiro’ il blog con attenzione!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.