Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
2 commenti
Lizzy
Credo che uno dei motivi che scoraggiano gli acquisti sul web siano gli alti costi dei trasporti (corrieri, poste ecc.) e la loro pesante inaffidabilità…
L.
max
@lizzy
per esperienza personale, l’inaffidabilità dei trasporti non l’ho quasi mai subita, ma magari sono un caso fortunato, anche se negli ultimi 5 anni penso di aver ricevuto da 60 a 100 spedizioni di vino. In 2 soli casi ho avuto dei problemi.
Secondo me negli ultimi anni gli operatori hanno migliorato la selezione degli spedizionieri (per es. all’inizio ricevevo molto con SDA, negli ultimi 2 anni neanche uno)… e sono migliorati anche i tempi di consegna.
Sul costo ti do ragione, se compro 20 euro di vino e ne devo aggiungere 10 di spedizione, ci penso un attimo. Ma se si puntasse a rendere conveniente un acquisto multiplo, tipo compri per 100 Euro, ti regalo la consegna, oppure acquista e ritira presso un pick&pay, la situazione sarebbe molto migliore.
In Italia, pur essendo uno dei più grossi produttori, non esiste il sito di e-commerce vini di riferimento, che invece magari c’è per la moda (yoox), per la bigiotteria (gioie.it) o per l’editoria (bol.it). Magari tra qualche anno ci sarà… 🙂